20 DI..VINI IN TOUR – LE STRADE DEL ROSATO

La categoria

17/06/2021

20 DI..VINI IN TOUR – LE STRADE DEL ROSATO

Lunedì 21 Giugno  2021

V° Edizione del Concorso miglior vino rosato del Mediterraneo, nella tappa di Tropea verrà assegnato il premio miglior rosato del Tirreno.

 

L’evento si svolgerà tra Piazza Cannone ed Antico Sedile a partire dalla ore 14.00 per terminare alle ore 22.00.  

Lungo Piazza Cannone e Via Margherita di Savoia verrà allestita un’area sarà di degustazione vini in cui saranno presenti dei banchi di assaggio dei migliori vini rosati del Mediterraneo premiati al concorso omonimo organizzato dall’ISF International Sommelier Foundation. Ogni postazione sarà gestita da sommelier ISF e nostri operatori professionisti oltre ad una postazione Reception in cui verranno distribuiti, previa un piccolo contributo spese, un sacchetto portacalice, un calice monouso e un carnet ticket, in modo da permettere ad ogni visitatore di accedere alle singole degustazioni. Tutte le postazioni saranno gestite secondo le norme di sicurezza, di distanziamento e di non assembramento anti-Covid attraverso il nostro personale. Verrà, inoltre, allestita un’area Cooking show di gastronomia tipica gestita dagli chef della FIC Federazione Italiana Cuochi Calabria, in cui verranno preparate e distribuite delle pietanze con l’utilizzo di materie prime messe a disposizione dalle aziende produttrici del luogo.

Durante la cerimonia finale a partire dalle ore 20, Tommaso Caporale alias Mister Bollicine, giornalista enogastronomico, direttore della rassegna-concorso Le strade del rosato e Giulio Pignataro, speaker esperito di turismo, condurranno in diretta su Radio Sound una puntata speciale di 20 di..vini, rubrica legata al meglio delle produzioni agroalimentari rigorosamente live da Tropea

indietro

torna all'inizio del contenuto