Monaco Mediterranee, il mediterraneo si incontra nel Principato di Monaco

La categoria

15/09/2022

Monaco Mediterranee, il mediterraneo si incontra nel Principato di Monaco

Da venerdì 2 fino a domenica 4 settembre nello spazio espositivo del quartiere Fontvieille ha avuto luogo il Salone Monaco Mediterranee. Organizzato sotto l’Alto Patronato del Principe Alberto II, il salone costituisce il primo evento mondiale che unisce, da costa a costa, tutti gli attori che operano nell’ambito di questo magnifico specchio d’acqua, che abbraccia l’Europa e, naturalmente, la Costa Azzurra.

Dal Libano alla Turchia, passando per la Francia e la Grecia, fino ad approdare in Italia, i visitatori hanno potuto scoprire la cultura mediterranea grazie ad un viaggio tra i sapori e la gastronomia, l’arte e la moda dei diversi paesi del Mediterraneo, che hanno portato all’attenzione nuove e magnifiche destinazioni turistiche d’eccellenza.

Lo spazio espositivo è stato concepito come uno spazio unico, che ha permesso ai vari paesi di allestire dei veri e propri villaggi, pensati per accogliere e accompagnare il visitatore in un’esperienza immersiva a 360° nella cultura locale.

All’interno del villaggio dedicato all’Italia, la Camera di Commercio Italiana di Nizza ha deciso di dare risalto a al turismo, alla gastronomia e all’artigianato del Bel Paese, dimostrando ancora una volta la vivacità dell’associazione, all’opera ogni giorno per promuovere lo Stivale e sostenere le sue aziende in Francia.

Quindi, la Camera ha allestito uno stand, inaugurato giovedì sera da SAS Principe Alberto II, per la promozione delle differenti destinazioni italiane aderenti al progetto 10 Comuni. Genova, Alassio, Urbino, Sassello, San Remo, Imperia, Ventimiglia, Cuneo, i villaggi Bandiere Arancioni e tutte le città aderenti al progetto hanno regalato momenti di pura evasione ai visitatori, così felici di poter scoprire la prossima destinazione per le proprie vacanze. La guida ufficiale della Camera di Commercio Italiana in lingua francese Visitez l’Italie ha offerto ai visitatori un ottimo supporto per scegliere tra le diverse destinazioni, anche grazie ai numerosi consigli gastronomici ed esperienziali.

Invece, la gastronomia italiana è stata rappresentata da una vera istituzione della Costa Azzurra, il ristorante e boutique Gusti Italiani di Cannes. Lo stand, ricco di una vasta gamma di eccellenze italiane, dal pistacchio di Bronte fino al vino delle Langhe, dagli Amaretti di Sassello alla ‘Nduja di Spilinga DOP e la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP passando per l’olio di Imperia fino al pesto genovese, ha attirato numerosi visitatori, desiderosi di regalare alle proprie papille gustative un momento di pura gioia. Un’esperienza replicabile al ristorante Gusti Italiani di Cannes o a casa, grazie alla possibilità di acquisto dei prodotti online. Un viaggio nel gusto da regalare anche a Natale, grazie alla possibilità di acquistare delle box regalo con una selezione di prodotti.

Infine, SISMAFRANCE, azienda leader nella stampa di piccolo e grande formato, ha saputo rappresentare al meglio il savoir-faire italiano. Rinomata in tutto al mondo per la qualità dei suoi prodotti, l’azienda ha sviluppato negli ultimi anni la tecnologia nella stampa 3D di medie e grandi dimensioni, collaborando con importanti nomi del design e della moda. L’azienda associata alla Camera di Commercio Italiana di Nizza ha trovato nel salone un’ottima opportunità per confrontarsi con gli attori del settore e per presentare i propri servizi alle aziende, come anche ai privati.

 

 

https://ccinice.org/monaco-mediterranee-il-mediterraneo-si-incontra-nel-principato-di-monaco/?lang=it

 

https://ccinice.org/monaco-mediterranee-la-mediterranee-se-rencontre-en-principaute-de-monaco/

indietro

torna all'inizio del contenuto