Turismo radici, Tropea protagonista in Farnesina.

16/02/2023

Turismo radici, Tropea protagonista in Farnesina. Principato ha rappresentato comuni sud.

Sindaco: già diverse azioni messe in campo

TROPEA (VV), mercoledì 15 febbraio 2023 – Turismi, Tropea è stata chiamata a rappresentare tutti i comuni del Sud Italia all’evento nazionale di presentazione del progetto PNRR, Turismo delle radici: una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell'Italia post Covid-19, tenutosi questa mattina (mercoledì 15) a Roma, nella sala delle conferenze Internazionali della Farnesina.

È quanto fa sapere il Sindaco Giovanni Macrì esprimendo soddisfazione per l’attenzione rivolta ancora una volta alla destinazione, come modello ed icona di turismo sostenibile ed internazionale, esempio di buone pratiche amministrative a partire da un piccolo comune.

A rappresentare l’Amministrazione Comunale è stato Francesco Monteleone, presidente del Consiglio Comunale che ha condiviso con i presenti l’esperienza Tropea, impegnata da tempo e con straordinari risultati sulla destagionalizzazione ed internazionalizzazione dell’offerta turistica; temi al centro del progetto Turismi delle Radici, rivolto ad un bacino di utenza stimato in circa 80 milioni di persone, tanti sono gli italiani di seconda e terza generazione che vivono all'estero.

Declinazione e tendenza – sottolinea il Primo Cittadino – che abbiamo già fatto nostre attraverso una serie di azioni messe in campo per rinsaldare i legami con l’importante comunità dei tropeani nel mondo.

All’evento di presentazione sono intervenuti i ministri degli Esteri Antonio Tajani, del Turismo, Daniela Santanchè, dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara e dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

(COMUNICATO STAMPA N.30 – FONTE: COMUNE DI TROPEA (VV) – 15.2.2023 – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)