Tropea conquista stampa francese. Locomotiva turismo made in Calabria

14/02/2023

Esperienza Tropea conquista stampa francese. Locomotiva turismo made in Calabria. Il sindaco: marketing, investimenti che ritornano

TROPEA (VV), lunedì 13 febbraio 2023 – La curiosità e l’attenzione internazionale intorno alla destinazione Tropea, esperienza ormai fruibile 365 giorni l’anno, continua a muoversi attraverso un passaparola quasi quotidiano, in tutti i mesi dell’anno. Una promozione e comunicazione turistiche che, anzi, si alimentano sempre più di nuove opportunità di visibilità sui mercati scelti ad hoc dall’Amministrazione Comunale e sui quali si rafforzano gli investimenti di marketing territoriale.

L’ultima finestra aperta sull’esperienza Tropea è, in ordine di tempo, quella della famosissima rivista d’attualità economica e giuridica Tribune L’Avenir – Côte d’Azur con sede a Nizza che nel numero in distribuzione in questa settimana ha dedicato al Principato ben 2 delle sue 50 pagine a Tropea ed alla Calabria.

È quanto fa sapere il Sindaco Giovanni Macrì esprimendo soddisfazione per questa nuova e bella visibilità europea ed internazionale che raggiungerà ulteriori potenziali nuovi visitatori del nostro territorio e della nostra regione.

Perla della Costa degli dei in Calabria. È, questo, nello specifico il titolo del servizio che descrive Tropea come la locomotiva turistica dell’intera regione, citando la presenza della destinazione e delle produzioni agroalimentari territoriali sui tram in Costa Azzurra.

Pane e cioccolato al sapore di Calabria; Callipo ha saputo conservare la tradizione marinara; il Gruppo Caffo 1915 mette la Calabria in bottiglia. Sono, questi, i titoli degli articoli che completano il dossier dedicato alla Calabria con le suggestioni raccolte dal press tour che in occasione del Forum Euromed Tropea ha portato i giornalisti monegaschi alla scoperta dell’esperienze imprenditoriali del vibonese. Tra questi, anche Christiane Navas che firma lo speciale.

(COMUNICATO STAMPA N.27 – FONTE: COMUNE DI TROPEA (VV) – 13.2.2023 – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)