Chirurgia, a Tropea Congresso Nazionale

La categoria

22/02/2023

 

Chirurgia, a Tropea Congresso Nazionale. Turismo convegnistico, cresce attenzione per destinazione. Accoglienza di qualità 365 giorni l’anno

 

TROPEA (VV), mercoledì 22 febbraio 2023 – Turismo congressuale e convegnistico, con più di 10 eventi nazionali ospitati nel solo 2022 e alla luce delle diverse prenotazioni per questo nuovo anno, l’Esperienza Tropea continua a vincere la sfida dell’ospitalità e dell’accoglienza di qualità. - Da giovedì 27 a sabato 29 aprile, il Principato ospiterà il Congresso nazionale di Primavera 2023 della Società Italiana di Chirurgia d’Urgenza e del Trauma (SICUT); il primo a tenersi in Calabria.

Ad esprimere soddisfazione per la reputazione che continua ad alimentarsi intorno al paniere di opportunità offerte dalla destinazione 365 giorni l’anno, è il Sindaco Giovanni Macrì

Tropea – aggiunge – continua ad essere modello di destagionalizzazione e di accoglienza ininterrotta anche grazie alla collaborazione e all’adesione convinta della rete imprenditoriale, commerciale e ricettiva al progetto di sviluppo sostenibile promosso dall’Amministrazione Comunale.

La tre giorni della Società con sede a Roma sarà inaugurata giovedì 27 a Palazzo Santa Chiara con un evento che avrà come ospite d’onore Carmine Abate. Il 28 e il 29 i lavori congressuali saranno ospitati all’Hotel Tropis. Interverranno il presidente del Congresso Antonia Rizzuto, il presidente Sicut nazionale Eugenio Cucinotta ed il presidente del Comitato organizzatore, promotore e scientifico Rosario Cardona.

Open addome nelle diverticoliti di IV grado. Riparazione fratture costali. Prevenzione e controllo delle infezioni correlate all‘assistenza in chirurgia. Simulazione e metaverso nelle maxi-emergenze. I drenaggi addominali- Le anastomosi in urgenza. I traumi toraco-addominali: le lesioni del diaframma, dell’aorta, dei parenchimi, dei visceri cavi. Gestione delle urgenze in terapia intensiva: Specialist problem solving. Comunicazione e assegnazione del premio “Rocco Docimo”. Sessione Sicut nursing. Simulazione drenaggio toracico con manichino. Sono, questi, i temi che saranno trattati nel corso della tre giorni scientifica.

 

(COMUNICATO STAMPA N.38 - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

 

https://www.sicut.org/

indietro

torna all'inizio del contenuto