Imprese come Callipo fanno grande la Calabria

20/02/2023

Imprese come Callipo fanno grande la Calabria. Complimenti per prestigioso riconoscimento Forbes. Il sindaco: reputazione Regione cresce con esperienze di qualità

TROPEA (VV), lunedì 20 febbraio 2023 – La più piccola per estensione tra le province calabresi, ma tra le più grandi per concentrazione di esperienze imprenditoriali di qualità capaci di contribuire ad esportare nel mondo la migliore reputazione di questa regione. In questo paniere preziosissimo di saperi e sapori la storica esperienza familiare e imprenditoriale Callipo, produttrice di conserve, tonno e prodotti ittici, rappresenta certamente una delle eccellenze internazionali di questa terra, nella promozione dal sud del Made in Italy, un punto di riferimento nel management dell’identità, del quale possiamo tutti andare fieri.

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Macrì complimentandosi con l’Amministratore Unico e Cavaliere del Lavoro Pippo Callipo, per questo ulteriore riconoscimento ed attestato alla professionalità dimostrata in oltre 100 anni: per Forbes è tra le migliori imprese d’Italia.

A questa azienda, prima in Calabria e tra le prime in Italia ad inscatolare il pregiato Tonno del Mediterraneo, nel 1926 insignita del Brevetto di Fornitore Ufficiale della Real Casa – aggiunge -  siamo particolarmente riconoscenti per aver sostenuto in modo tangibile la candidatura di Tropea a Capitale della Cultura 2021, imprimendo sul packaging dei suoi prodotti, icona dell’agroalimentare Made in Calabria conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, l’immagine del Principato.

(COMUNICATO STAMPA N.33 – FONTE: COMUNE DI TROPEA (VV) – 20.2.2023 - Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)