ViBook Pronto a partire

La categoria

13/12/2020

A dispetto del Covid, malgrado le restrizioni imposte dai vari Dpcm del governo, ViBooK anche quest’anno si farà. Tutto si realizzerà nel pieno rispetto delle esigenze di sicurezza che la pandemia impone. E sarà un’edizione ridotta – solo tre giorni di eventi dal 18 al 20 dicembre – e con il pubblico che dovrà essere necessariamente convocato via web attraverso le pagine social. Ma gli aspetti organizzativi e, per certi versi, spettacolari – come spiegato – saranno ugualmente importanti e numerosi, potendo contare anche su luoghi storici come il Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia, il Convento Domenicano con il Polo Museale di Soriano, il Sedile dei Nobili a Tropea.

Circa 40 gli autori presenti che con le loro pubblicazioni si alterneranno affrontando l’analisi critica degli studenti della sezione Comunicazione del Liceo Classico M. Morelli di Vibo Valentia, a conferma di una formula originale che tanto consenso ha ricevuto lo scorso anno, e le domande dei giornalisti. Presenti anche importanti personaggi del panorama editoriale nazionale, come lo scrittore Mimmo Gangemi, il procuratore Nicola Gratteri, l’attore Vincenzo Bocciarelli. ViBook edizione 2020 è soprattutto un’edizione ipertecnologica.

Gli organizzatori della Fiera del Libro vibonese: “Sarà un’edizione straordinaria, con novità sorprendenti che perfettamente si coniugano con le esigenze di sicurezza che la pandemia impone”.

“Sarà un’edizione straordinaria, con novità sorprendenti che perfettamente si coniugano con le esigenze di sicurezza che la pandemia impone”. Sarà possibile seguire la manifestazione in in diretta streaming – attraverso app, social, web – grazie alla collaborazione con Radio Class, Il Cristallo ed il suo web notiziario Vibonews, e le testate online Zoom24 e Vibosport e Tempo Libero, mentre aggiornamenti continui satranno garantiti da Radio Latte e Miele.  

 

indietro

torna all'inizio del contenuto