Concorso Finestre Balconi Vicoli Fioriti “Anna Maria Piccioni” Città di Tropea

La categoria

22/03/2023

Concorso Finestre Balconi Vicoli Fioriti “Anna Maria Piccioni” Città di Tropea 

 

Il Concorso floreale tropeano raggiunge la sedicesima edizione e, con l’arrivo della primavera, prende ancora una volta il via. 

Il suo scopo è quello di trasmettere, a chi vive a Tropea, la voglia di contribuire alla valorizzazione della bellezza indiscutibile del luogo attraverso i colori e i profumi del verde fiorito. La gara mira anche ad incentivare il senso di appartenenza, l’impegno civico e di servizio, il rispetto delle regole, l’atteggiamento ecologista e l’amore per il nostro meraviglioso luogo. 

Partecipare non costa nulla e l’unico impegno richiesto, oltre alla realizzazione di un allestimento floreale, è quello di iscriversi alla Pro Loco, anche on line, in una delle due categorie previste: quella dei privati o quella riservata alle attività commerciali, ristorative e alberghiere. 

Quest’anno, la manifestazione, che porta il nome dell’artista umbra Anna Maria Piccioni, musa ispiratrice dell’evento, è dedicata a tutti i bimbi naufragati a Cutro con l’augurio che episodi così drammatici non abbiano più a ripetersi e che i sopravvissuti alla sciagura possano vivere serenamente nel nostro paese e ovunque vorranno recarsi. 

I vincitori, tre per categoria, nel corso di una cerimonia pubblica, riceveranno in premio buoni per l’acquisto di bulbi, sementi e piante ornamentali ed una mattonella artistica in ricordo del contributo offerto alla crescita della città.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!  

 

Scarica il regolamento

Scarica il modulo di partecipazione

indietro

torna all'inizio del contenuto