Al via le riprese del docufilm “Spicy Calabria, la Mappa del Piccante”.

La categoria

02/10/2020

In corso, già da ieri 1 ottobre, le riprese del docufilm “Spicy Calabria, la Mappa del Piccante”. Prodotto da Oplus Europe, ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze e i borghi calabresi nel mondo ed in particolare in Asia. Il piccante è il filo conduttore attraverso il quale verranno raccontare le delizie gastronomiche e i luoghi che rendono la Calabria una regione unica. La protagonista, Esmeralda, finisce per seguire una ricerca su di sé che la porta anche a raccontare un popolo, una nazione e i loro influssi sul mondo intero. Scopre che prodotti tipicamente calabresi come il peperoncino disegnano usanze non solo radicate a livello locale, ma anche diffuse a livello globale.

Il docufilm andrà in onda sul canale Zhejiang Tv Station International Channel del gruppo Zhejiang Radio e Television Group, quarto network televisivo più importante della Cina dopo CCTV, Hunan BS e JSBC. Il canale internazionale, sul quale è garantito almeno 1 passaggio televisivo entro 12 mesi dalla consegna del documentario finito, viene visto dalla comunità cinese in quasi 200 Paesi, tra cui USA, Francia, Australia, Nuova Zelanda, Paesi dell’Africa Subsahariana, Cambogia e Taiwan.

Le riprese termineranno domani pomeriggio.

Un ringraziamento sincero a tutte le strutture che hanno offerto supporto logistico ospitando lo staff della casa di produzione.

indietro

torna all'inizio del contenuto