Auguri a Vibo Valentia, Capitale Italiana del Libro 2021

La categoria

07/05/2021

Auguri a Vibo Valentia, Capitale Italiana del Libro 2021

É veramente una grande gioia e un immenso orgoglio avere Vibo Valentia, la Città capoluogo di provincia, agli onori della cronaca per questo prestigiosissimo traguardo. Sicuramente meritato, per il lavoro, intrapreso da ormai tanti anni, sul versante della promozione della lettura e soprattutto del culto del Libro quale veicolo importantissimo di crescita autentica perché fondata sull’evoluzione del pensiero e delle coscienze. 

Tropea partecipa intensamente alla festa  e condivide la gioia di questo trofeo che offre coraggio ed energia a tutto il nostro territorio e alla Calabria intera.

Come Calabresi stiamo vivendo momenti di gratificazione enorme che ci presentano nella nostra vera identità fatta di determinazione e perseveranza, di valore e passione.

Auguri alla Città di Vibo Valentia attraverso la sua Sindaca Maria Limardo e a tutti quelli che, con tenacia, competenza e passione, hanno operato perché il significativo traguardo divenisse realtà. Auguri al Sistema Bibliotecario Vibonese, a Gilberto Floriani e Maria Teresa Marzano e al Festival Leggere&Scivere, un progetto culturale di altissimo spessore a cui Tropea é legata e a cui il Borgo più bello d’Italia  offre la massima collaborazione. 

É iniziato un nuovo corso per tutti noi che crediamo nel valore della nostra terra, godiamo insieme la vittoria e proseguiamo insieme questo cammino di rinnovamento. 

Giovanni Macrì Sindaco 

indietro

torna all'inizio del contenuto