Nei parchi marini ogni lattina vale

23/09/2021

Nei parchi marini ogni lattina vale

Mercoledì 22 settembre, ore 16.00, Lido Calypso Tropea evento di chiusura della campagna di sensibilizzazione ambientale “Ogni lattina vale”, la declinazione italiana del progetto “Every can counts”.

I comuni del tirreno del Parco Marino Regionale che hanno aderito all’iniziativa, segnatamente Diamante, Vibo Valentia, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea si sono dati appuntamento a Tropea per tirare le somme sulla campagna di sensibilizzazione ambientale svoltasi lungo il litorale dei rispettivi comuni durante questa estate. All’incontro, oltre ai sindaci, hanno preso parte il Presidente del Parco Marino Regionale, i rappresentanti del consorzio CIAL e di Coca Cola, i Dirigenti Scolastici dell’Istituto Comprensivo e Superiore di Tropea.

Nel corso dell’incontro è stata presentata la “ricicletta”, una stupenda bici il cui telaio viene realizzato interamente con l’alluminio proveniente da 800 lattine avviate al recupero.

Il Comune di Tropea ha donato le due riciclette ricevute in dono alle scuole di Tropea ove partirà da subito analoga campagna di sensibilizzazione.