Campagna di Vaccinazione ANTI COVID-19 per i giovanissimi

La categoria

06/01/2022

Campagna di Vaccinazione ANTI COVID-19 per i giovanissimi

Ieri mercoledì  5 Gennaio sono state inoculate complessivamente 206 dosi di vaccino tra prime (143) somministrazioni e richiami (25 seconde dosi, 38  dosi booster). Le somministrazioni hanno riguardato esclusivamente le fasce d'età 5/12 e 12/18 anni.

Si ringrazia vivamente il Direttore Generale dell’ASP di Vibo Valentia, dott.sa Maria Pompea Bernardi, per l’encomiabile lavoro svolto a dispetto delle notorie criticità del sistema sanitario regionale ed, in particolare, di quello vibonese. Un grazie di cuore al dott. Salvatore Braghò, a tutto il personale sanitario ed amministrativo dell’ASP di Vibo Valentia e ai volontari della protezione civile di Tropea.

Il prossimo appuntamento, è per Sabato 8 e Domenica 9 Gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 19.30. Il sito di vaccinazione sarà, quasi certamente, ancora la palestra comunale.

Eventuali variazioni al calendario e/o al sito, verranno immediatamente comunicati. 

Non abbassiamo la guardia! Gli importanti risultati raggiunti potrebbero essere gravemente compromessi.

Quanto allo stato attuale dei contagi, l’amministrazione non è in grado di fornire numeri attendibili non avendo ricevuto dati ufficiali. Per come evidente e noto, il numero dei positivi è alto, tuttavia, la situazione non desta particolare allarme essendo la risposta del vaccino al covid-19 oltremodo efficace ed essendo la stragrande maggioranza della popolazione residente vaccinata con seconda o terza dose.  

indietro

torna all'inizio del contenuto