Modalità e scadenze pagamento Acconto IMU 2020

09/06/2020

Entro il 16 GIUGNO c.a. deve essere effettuato il versamento della rata in ACCONTO dell’imposta municipale propria (I.M.U.) dovute per l’anno 2020.

Sono tenuti al pagamento dell’imposta tutti i possessori di immobili siti sul territorio comunale. Sono soggetti passivi il proprietario o il soggetto titolare del diritto di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi o superficie sull’immobile. Nel caso di leasing, soggetto passivo è il locatario, dalla data di stipula del contratto e per tutta la sua durata. Nel caso di concessioni di aree demaniali, soggetto passivo è il concessionario.

Il tributo è dovuto su tutti gli immobili posseduti, terreni agricoli ed i fabbricati rurali ad uso strumentale (cat D/10), nonché sulle aree
“ex zone bianche” che dall’1/01/2019 sono ritornate EDIFICABILI (delibera di Consiglio comunale N° 12 del 30/11/2018), esecutiva e con i nuovi valori stabiliti dalla delibera di Giunta Municipale n° 47 del 19/03/2019. (Avviso)