Ordinanza sindacale n. 16/2021: divieto di utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici di qualsiasi tipologia, sul territorio Comunale

11/10/2021

È fatto divieto di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette varie, su tutto il territorio Comunale.

Deroghe potranno essere concesse dall’Amministrazione Comunale, su richiesta scritta e motivata, ed in ogni caso nei limiti consentiti della Legge.

Fermo restando l’applicazione delle sanzioni penali ed amministrative previste da leggi e regolamenti, l’inosservanza delle disposizioni previste dalla presente Ordinanza comporta l’irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria da € 125,00 ad € 500,00. Delle violazioni commesse dai minori risponderanno gli esercenti la potestà genitoriale ovvero i soggetti tenuti alla loro sorveglianza.