AVVISO ATTIVAZIONE SPID PER ACCESSO PORTALE TASSA DI SOGGIORNO

La categoria

16/09/2021

Si informano i gestori che, a seguito del Decreto Semplificazioni 76/2020, l’accesso al portale “Stay tour” per la gestione dell’imposta di soggiorno potrà essere effettuato, oltre che con le consuete modalità, anche attraverso l’utilizzo dello SPID del legale rappresentante della struttura ricettiva.

 

 

La modalità di accesso tramite SPID, al momento alternativa all’accesso tramite le credenziali già in Vostro possesso, diventerà l’unica modalità per accedere al sistema a decorrere dal 30/09/2021.

 

Da tale data l’accesso al portale non sarà più consentito con le attuali credenziali.

 

Vi invitiamo pertanto, qualora ne foste sprovvisti, ad attivarvi per tempo per ottenere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) attraverso i canali autorizzati.

 

Si comunica inoltre che per i gestori che vorranno delegare l’accesso a StayTour anche ad altri utenti SPID, è presente un’apposita funzione di delega che permetterà di inserire fino a 3 nuovi utenti SPID. Questa funzionalità si troverà nella sezione “Gestione credenziali” del menu di sinistra di StayTour e permetterà di inserire il nome e il codice fiscale dell’eventuale utente SPID a cui si vorrà delegare l’accesso a StayTour.

indietro

torna all'inizio del contenuto