Prudenza

04/06/2020

Il 3 giugno si sono riaperte le frontiere regionali e nazionali. Il momento è delicato e deve essere gestito con attenzione e responsabilità. Non ritorno sulla mia, più volte espressa, impopolare opinione che non è per nulla cambiata, tuttavia, in questa fase, è doveroso essere prudenti.
Le prossime settimane saranno decisive e gli sviluppi consentiranno al Governo, alla Regione e al Comune, per quanto di stretta competenza, di capire l’evoluzione del virus e di assumere le determinazioni per programmare la Fase 3.
Per questo motivo invito tutti i cittadini e, in particolare, tutti i titolari di attività di ristorazione, alla cautela e al rispetto delle prescrizioni impartite da Governo e da Regione. Resta inteso che in mancanza, con grande rammarico, sarò costretto ad intervenire e non esiterò a richiedere il supporto delle Forze dell’Ordine.
Confido molto nel senso di responsabilità di tutti Voi.