COVID-19 Campagna di vaccinazione over 40 e soggetti fragili

20/05/2021

COVID-19 Campagna di vaccinazione over 40 e soggetti fragili

Nella giornatadi Sabato 22 maggio p.v., a partire dalle ore 8.00, si svolgerà un’ulteriore giornata di vaccinazione della popolazione. I soggetti interessati sono tutti gli over 40 e i soggetti fragili residente nei comuni di Parghelia e Tropea.

Le operazioni avranno inizio alle ore 8.00 e termineranno alle ore 18.00.

I vaccini utilizzati, in questo caso, saranno ASTRAZENECA e JOHNSON & JOHNSON

Il sito sarà la palestra comunale. L’accesso in auto sarà riservato ai soli soggetti con gravi difficoltà di deambulazione. In questo caso dovranno accedere al sito dalla traversa su Via Libertà e potranno entrare in auto per parcheggiare all’interno del sito.

Tutti gli altri potranno, indifferentemente, entrare da Viale Coniugi Crigna (cancello liceo classico) o, ovviamente a piedi, dal cancello di Via Libertà (all’altezza dalla stazione Q8).

Sul sito saranno presenti i volontari della protezione civile e vigilerà la Polizia Municipale.

Verosimilmente si creeranno delle code, quindi, occorrerà mantenere la calma ed avere pazienza.

Si invita la popolazione interessata ad effettuare la prenotazione del vaccino sul portale http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ .

La prenotazione non è obbligatoria ma servirà a velocizzare le procedure nonchè a garantire alla Regione l’approvvigionamento di nuove dosi di vaccino.

Si confida in un’importane partecipazione alla campagna di vaccinazione.