Piano vaccinazione anziani over 80 per la Città di Tropea, aggiornamento.

16/03/2021

Piano vaccinazione anziani over 80 per la Città di Tropea, aggiornamento.

Per come già anticipato la vaccinazione degli over 80 avrà inizio giovedì 18 marzo.

Le operazioni avverranno presso il Presidio Ospedaliero di Tropea in un reparto al piano terra appositamente allestito per tale scopo. All’ingresso dell’Ospedale verrà installata apposita segnaletica che guiderà al sito che, comunque, si trova sul lato destro, segnatamente, tunnel vetrato recentemente intitolato al compianto Franco Vita. L’intera area di parcheggio adiacente verrà riservata agli utenti convocati per la vaccinazione.

Su posto sarà presente personale della Polizia Municipale e della Protezioni Civile.

Le operazioni avranno inizio alle ore 9.00.  Si partirà con i cittadini del comune di Drapia, dalla ore 9.00 alle ore 10.30, quindi con Parghelia, dalle ore 10.30 alle ore 12.00, per terminare con Tropea dalle ore 12.00 alle ore 16.00.

Quanto a Tropea, i cittadini in lista verranno convocati dai rispettivi medici di base secondo una tabella che prevede intervalli di circa 30 minuti in modo da evitare assembramenti ed inutili attese. Verranno inoculate 119 dosi vaccinali e si coprirà la popolazione ultraottantenne sino all’anno 1936 (potrebbero rimanere 2 / 3 persone fuori).

Si confida nella massima collaborazione, con invito alla massima puntualità rispetto alla convocazione.