Expedia
Il comune di Tropea con determinazione n.201 del 17/04/2025 ha avviato la Campagna Marketing relativa all’anno 2025 rivolta ai mercati U.S.A.-CANADA e U.K affidata alla società Expedia Group Media Solutions in collaborazione con la Società Blink-up s.r.l.
A quasi due mesi dalla pubblicazione della Pagina sul portale Expedia ( raggiungibile al link https://www.expedia.ca/lp/b/ms-b-dmo-exp-ca-tropea-2025?siteid=4&langid=4105&cache=false) si può registrare una performance positiva.
Sono state generate oltre 684.000 impressions (visualizzazioni) che hanno generato oltre 89.000$ di prenotazioni con un ritorno dell'investimento di 1:4.9 (ROAS).
Il mercato U.S.A. ha fornito il migliore risultato seguito da Canada e da UK mentre il ROAS migliore lo si registra dal mercato canadese.
In termini di città di provenienza la top 3 vede in ordine Toronto, Montreal e Londra.
Per quanto riguarda il target si registrano il 65,43% di coppie seguito da famiglie (16,30%) seguiti da singoli.
La finestra di prenotazione oscilla tra i 31-60gg prima dell'arrivo (27%), tra i 61 ed i 90 giorni (16,9%) e >91gg (30,5%).
La durata media del soggiorno è di 1-2gg di soggiorno per il 56% e 3-5gg per il 39,7% .
I viaggiatori soggiornano principalmente in hotel a 4 stelle (47,7%) e per il 29,5% in strutture 5 stelle mentre i restanti 22,7% in strutture a 3 stelle.