Campagna di vaccinazione over 50 AGGIORNAMENTO

13/05/2021

Campagna di vaccinazione over 50 AGGIORNAMENTO

Nella giornata di Domenica 16 maggio si svolgerà una prima giornata di vaccinazione della popolazione over 50 residente nei comuni di Parghelia e Tropea.

Le operazioni avranno inizio alle ore 9.00 e termineranno alle ore 18.00.

Al fine di evitare assembramenti e code, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, verranno inoculati i richiami ai soli  ultraottantenni che, per l’appunto, hanno già ricevuto la prima dose di vaccino.

Si procederà poi, a partire dalle ore 12.00, alla somministrazione della prima dose agli over 50.

I vaccini utilizzati, in questo caso, saranno ASTRAZENECA e  JOHNSON & JOHNSON

Il sito sarà la palestra comunale. L’accesso in auto sarà riservato ai soli ultraottantenni con difficoltà di deambulazione. In questo caso dovranno accedere al sito dalla traversa  su Via Libertà e potranno entrare in auto per parcheggiare all’interno del sito.

Tutti gli altri potranno, indifferentemente, entrare da Viale Coniugi Crigna (cancello liceo classico) o, ovviamente a piedi, dal cancello di  Via Libertà (all’altezza dalla stazione Q8).

Sul sito saranno presenti i volontari della protezione civile e vigilerà la Polizia Municipale.

Verosimilmente si creeranno delle code, quindi, occorrerà avere pazienza.

Si invita la popolazione interessata ad effettuare la prenotazione del vaccino sul portale http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ .

La prenotazione non è obbligataria ma servirà a velocizzare le procedeure.

Si confida in un’importane partecipazione alla campagna di vaccinazione.