“L’Acqua del Sindaco” nelle scuole dell’Istituto Comprensivo di Tropea

La categoria

04/03/2021

L’Acqua del Sindaco” nelle scuole dell’Istituto Comprensivo di Tropea, tre impianti pubblici di purificazione dell’acqua per ridurre l'impatto dei consumi sull'ambiente e, cosa di non poco conto, far risparmiare le famiglie.

Tre fontane dell’acqua ad altissime prestazioni e super sicure, sono state da pochissimo giorni installate e sono in funzione presso i tre plessi principali dell’Istituto Comprensivo di Tropea: infanzia / primaria Annunziata, primaria 3° plesso Via Coniugi Crigna, Scuola Media. Tre piccole fontanelle pubbliche per riempire borracce con acqua buona e super sicura per un risparmio in termini ambientali stimato in oltre 120.000 bottigliette per anno scolastico. Ai nostri ragazzi verranno, inoltre, a brevissimo fornite anche delle borracce di altissima qualità.          

L’operazione, finanziata totalmente con risorse comunali, ha un costo di circa € 8.000,00.

L’acqua viene erogata a temperatura ambiente o fresca. 

Il 2021 sarà l'anno del cambiamento per il nostro pianeta e attraverso questa iniziativa l’amministrazione comunale intende offrire il proprio piccolo contributo in un’ottica di responsabilità e sostenibilità. Abbiamo sciupato il mondo in cui viviamo e ora tutti noi siamo chiamati a comportamenti più responsabili, più sostenibili, più intelligenti e più e efficienti per ritornare in armonia con la Terra.   

indietro

torna all'inizio del contenuto