Con la Notte Romantica riprendiamo a sognare!

La categoria

28/06/2022

Con la Notte Romantica riprendiamo a sognare!

Per la seconda volta consecutiva, il 25 di giugno, Tropea ha realizzato con successo la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia. Il tema dell’anno: “Flash Mob, Musica Unplugged” è stato interpretato con vero piacere perché in linea con l’anima green della città che non perde occasione per diffondere messaggi di tutela ambientale.

Divertirsi in musica staccando la spina, nel segno del risparmio energetico, é stata una sfida entusiasmante e sicuramente vinta grazie alla magia di tre magnifici pianoforti a coda posizionati in altrettanto fascinosi slarghi entro le mura.

Tanti gli artisti attratti dagli strumenti che con la loro imponenza hanno calamitato l’attenzione di un folto pubblico desideroso di sognare sotto le stelle di una notte resa speciale dalla magia di Tropea. Il via è stato dato a Largo Antico Sedile, una piazzetta raccolta da imponenti palazzi a cui s’accede sia dal cuore antico del Borgo, Piazza Ercole, che dai vicoletti più stretti del centro storico. Proprio lì, tra i profumi e i colori delle aiuole fiorite, si è esibito, con brani di grandi autori classici, il Maestro Emilio Aversano seguito da numerosi amanti del Piano che hanno dato libero sfogo alla loro creatività.

Non meno suggestivi gli altri due palcoscenici di Largo Duomo, ai piedi della Concattedrale  Normanna e di Largo Cannone, la bellissima terrazza sul Mediterraneo da cui si ammirano lo Scoglio di Santa Maria dell’Isola, emblema della città, e l’arcipelago delle Eolie.

Grandi e bambini si sono lasciati catturare dalla voglia di festa e la musica ha invaso il borgo donando un’atmosfera di gioiosa serenità in un clima di spontaneità e naturalezza.

A fare da contorno al Flash Mob gli allegri palloncini con i brand “Notte Romantica” e “I Borghi più belli d’Italia“, anche loro in linea con il rispetto ambientale e quindi rigorosamente biodegradabili, e il dessert “Pensiero d’Amore” firmato Iginio Massari, il più grande Maestro Pasticciere italiano nel mondo e famoso personaggio televisivo.

Lo spirito dell’evento, che collega idealmente tutti i Borghi più belli d’Italia, é stato realizzato senza difficoltà tanta la voglia di divertirsi insieme con semplicità e autenticità cogliendo il valore dei momenti di spensieratezza vissuti nel segno della bellezza. Numerosi, infatti, gli elementi di fascino proposti: dalla musica, linguaggio universale per eccellenza che unisce con la sua capacità di superare ogni confine, alla suggestione dei luoghi ricchi dei segni di un passato illustre, alla gioiosità dello stare insieme con amicizia dopo un periodo difficile che ha limitato fortemente le relazioni.

Grazie alla Notte Romantica abbiamo ripreso a sognare, a gioire e a fare comunità nel segno dell’arte e il risultato raggiunto conferma l’efficacia della bellissima manifestazione che abbraccia idealmente i Borghi più belli d’Italia.

indietro

torna all'inizio del contenuto